AVVIO STUDIO DI RICERCA

“La valutazione della percezione dell’ansia dovuta al Sars CoV-2 nei pazienti fibromialgici in Italia”

Buongiorno amici, nonostante la situazione difficilissima che stiamo vivendo, noi non ci fermiamo. Tanti erano gli eventi già organizzati che abbiamo dovuto posticipare ma nascono comunque grandi progetti, tutti con il solo obiettivo di rendere la nostra patologia meno invisibile e più “sopportabile”.

Ecco una bellissima notizia che possiamo annunciare grazie al lavoro del nostro Comitato Scientifico e degli psicologi che collaborano con noi in maniera gratuita e volontaria.

AVVIO di uno studio/protocollo di ricerca sul periodo pandemico e sugli stati ansiosi che stanno vivendo i pazienti fibromialgici “La valutazione della percezione dell’ansia dovuta al Sars CoV-2 nei pazienti fibromialgici in Italia”

Come funziona lo studio: Gli psicologi si sono offerti di formare gruppi di sostegno per tutti i soci del CFU-Italia ODV: i partecipanti possono vivere in qualsiasi posto d’Italia perché i gruppi si terranno online.

Sarà possibile indicare la preferenza per i gruppi che praticheranno la mindfulness. I gruppi si terranno una volta a settimana per circa un’ora in forma totalmente gratuita e garantendo la riservatezza.

Ai partecipanti verranno somministrati dei test prima, durante e dopo la fine dei gruppi e questi test contribuiranno allo studio sugli stati ansiosi dovuta al Sars CoV-2 nei pazienti fibromialgici.

Come partecipare:

-Basta inviare una mail a cfuitalia@gmail.com entro e non oltre mercoledì 22 Aprile 2020 indicando: nome, cognome, numero di CFU-Card e indicando anche eventuale preferenza per il gruppo Mindfulness.

-i partecipanti riceveranno per mail il link test da compilare (che sarà comunque anonimo) e il link per partecipare alla seduta online e relativo calendario incontri.

Siete sempre nei nostri pensieri e nel nostro cuore… #noinonviabbandoniamo CFU-Italia Odv