ANNA LIGIA
ANNA LIGIAref. Oristano
Sono Anna Ligia, nata a Zeddiani, un paesino a pochi km da Oristano. Amo la mia terra, le sue tradizioni, adoro la campagna e gli animali. Sono impiegata in Ospedale ad Oristano e volontaria Croce Rossa Italiana. Ho un figlio adorabile ed un compagno unico, mi comprendono e sostengono nella vita che la Fibromialgia ha cambiato da quasi 10 anni.
MARISA ZOCCHEDDU
MARISA ZOCCHEDDUref. Oristano
Sono Maria Elisabetta Zoccheddu(Marisa) Abito a Oristano (Sardegna). Biologa Genetista Laboratorista.Ex ricercatrice c/o Ist.di Genetica Univ.di Cagliari. Libera professionista e direttore del Laboratorio di un’importante casa di cura fino al 2019. Numerosi volontariati (ADMO..),ora volontaria in CRI. Amo tantissimo leggere,studiare ,insegnare e dipingere. I miei ricordi della fibro risalgono ai 5anni(diagnosi 2005). Ci convivo e cerco di combatterla da sempre, impegnandomi in tutto ciò che mi riesce di fare.Positiva sempre!!!
VALENTINA DEGORTES
VALENTINA DEGORTESref. Olbia
Sono Valentina, Infermiera dal 95 e paziente da sempre. Con l’ ultima diagnosi di fibromialgia secondaria ho capito che dovevo dare più ascolto al mio corpo, alla mia persona. La fibromialgia, se non vuoi essere schiacciata dai suoi 100 sintomi, devi imparare a conoscerla, a conviverci, ad assecondarla perché ti parla e ti spinge a volerti bene. Quando parli di FM solo chi ne è affetto può capirti, quindi giri con una maschera, smetti di lamentarti perché capisci che anche quelle sono energie preziose per essere sprecate. La mia fortuna è stata quella di aver trovato supporto umano al momento giusto che mi ha tirato fuori dal guscio. La fibromialgia va affrontata in maniera multidisciplinare oltre a ricercare la terapia antalgica per il dolore, i pazienti vanno seguiti dal punto di vista nutrizionale, psicologico e fisioterapico in modo da rallentare il processo infiammatorio. Nel mio piccolo sono riuscita a trovare le persone giuste che mi hanno accompagnato e mi stanno accompagnando in questo percorso. Per gratitudine vorrei dedicare del tempo all ascolto e poter essere di aiuto, dare utili input a chi ancora brancola nel buio dell incertezza ma che ha deciso di reagire. Puoi aiutare solo chi ha deciso già di salvarsi
NINA GALLITTU
NINA GALLITTUref. Sassari
Sono Nina Gallittu, ho 48 anni e vivo in Sardegna . Ceramista da sempre , adesso faccio l’assistente domiciliare. Ho un carattere forte e combattivo, la fibromialgia sta cercando di modificarlo, ma non ci riuscirà! Amo il giardinaggio, ottimo antidepressivo. Collaboro con il CFU Italia, associazione nella quale credo tanto .

Punto informativo CFU Italia

Sala eventi “Incantos”

Via Mazzini 27

Dolianova – SU

Punto informativo CFU Italia

Giovedì dalle 17 alle 19

Via Porpora 50

Olbia

Comuni a sostegno in sardegna
CONVENZIONI IN sardegna
CENTRI DIAGNOSTICI E SPECIALISTI IN sardegna