“Facciamo luce sulla fibromialgia 2021”

Il 12 Maggio, in occasione della Giornata Mondiale della fibromialgia, daremo vita all’iniziativa “Facciamo luce sulla Fibromialgia” con la partecipazione dei comuni che aderiscono al nostro progetto “Comuni a sostegno di chi soffre di fibromialgia” iniziato nel 2019.

Tale giorno, infatti, invitiamo i sindaci di tutto il territorio nazionale ad illuminare di viola/lilla un monumento, un luogo di storia o cultura rappresentativo della propria città affinché, metaforicamente, la cittadinanza possa prendere consapevolezza riguardo questa sindrome cronica ed invalidante che colpisce dal 2 al 5 % della popolazione italiana.

Questa iniziativa ha un grande valore simbolico: illuminare la strada della  ricerca verso la  guarigione. La solidarietà si propaga attraverso lo splendore per sottolineare la necessità di far luce sulla Fibromialgia e tutto quello che ruota intorno ad una patologia che genera sconforto e isolamento in coloro che ne soffrono.

Centinaia i Comuni italiani coinvolti, le locandine dei monumenti che saranno illuminati saranno pubblicate nella sezione “dove siamo” nel sito e nell’apposita sezione in pagina Facebook Fibromialgia News by CFU-Italia odv

 

11/01/21