Come iscriversi

Per iscriversi all’associazione CFU-Italia ODV  è necessario:

  1. Scaricare, compilare e firmare il modulo di adesione e l’allegata informativa sul trattamento dei dati personali scaricabile qui
  2. Effettuare un versamento di € 20,00 con causale “Domanda di iscrizione di [nome e cognome]” al seguente IBAN
    IT28B0306967684510749162936
  3. Inviare i moduli compilati e firmati, la ricevuta del versamento e la copia di un documento di riconoscimento in corso di validità a cfuitalia@gmail.com
SCARICA IL MODULO
iscriviti on line

Perchè diventare socio CFU-Italia?

CFU-Italia: chi siamo? Siamo un’associazione di malati per i malati. Il nostro intento è sempre stato e sempre sarà “uscire dall’invisibilità”.

Per questo ci battiamo per il riconoscimento: non solo ai fini di un’eventuale esenzione ticket o punti di invalidità come si può pensare; noi vogliamo che la ricerca ci ascolti, che si trovi una cura perché noi non vogliamo essere malati, non vogliamo chiedere l’invalidità: noi siamo e vogliamo essere persone attive!

A questo scopo stiamo facendo ogni sforzo:  interrogazioni parlamentari, mozioni regionali, incontri istituzionali, centri di ascolto sul territorio, gruppi di ascolto e convegni.

La nostra direzione è una: appoggiamo la scienza medica ma abbiamo occhi e orecchie ben aperti per accogliere terapie non farmacologiche ed alternative. Vogliamo offrire ai nostri associati la rosa di possibilità che, ad oggi, possa migliorare la nostra qualità di vita. E’ molto difficile farlo perche’ dobbiamo districarci nella giungla in cui il vuoto legislativo getta tutti i malati senza riconoscimento, giungla in cui prosperano santoni, guaritori, guru di ogni sorta.

Vi ringraziamo per l’affetto con cui ci seguite, continuate a sostenerci e ad associarvi.

Associarsi serve a supportarci, a rendere possibile tutto quello che facciamo, riceverete la CFU-card che vi darà inoltre anche la possibilità di accedere a numerose convenzioni in tutta Italia e di partecipare a iniziative e studi.